Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università dell’Insubria di Varese nel 2009.

Specializzata in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Brescia-Università dell’Insubria di Varese a pieni voti con lode in Maggio 2017.

Nel 2016-2017 ha frequentato il corso ad Alta formazione Universitario in “Vocologia artistica”  presso l’università di Bologna, sede di Ravenna.

Nel 2017-2018 ha frequentato il Master Universitario di I livello in “Deglutologia” presso l’Università di Torino.

Durante gli anni di formazione ha partecipato a numerosi corsi, congressi e seminari nel campo dell’Otorinolaringoiatria, in particolare nel campo della rinologia e della laringologia, con partecipazione a diverse ricerche scientifiche.

Ha svolto attività come Tutor e relatore in corsi basali ed avanzati per medici chirurghi ed altre figure professionali nell’ambito dell’Otorinolaringoiatria.

Sono socio dell’ Accademia Italiana di Rinologia (IAR) e di Attingo Associazione Scientifica.

Attualmente svolge attività Libero Professionale presso l’Azienda Ospedaliera ASST-Sette Laghi – Ospedale di Circolo di Varese e presso la Fondazione Salvatore Maugeri, Clinica del lavoro e della riabilitazione, IRCCS, sede di Veruno, come consulente in Otorinolaringoiatria per le patologie della deglutizione.

La visita Otorinolaringoiatrica comprende: otoscopia con rimozione di cerume, fibrolaringoscopia delle vie aeree superiori (adulti e bambini), audiometria ed imopedenzometria con esame vestibolare basale.

Viene eseguita inoltre, a richiesta, valutazione della deglutizione con esame fibroendoscopico (FEES).